Le terme di Saturnia sono un luogo magico e romantico al tempo stesso, che offrono un’opportunità di benessere davvero unica. Le cascate d’acqua sulfurea-borica sgorgano dalla sorgiva a 37,5°C avvolgendoti in un caldo abbraccio.
Le terme di Saturnia sono state famose sin dai tempi dei romani ed erano una delle “grandi acque” più apprezzate nell’antichità. Venivano utilizzate per le terapie termali, così come per riunioni politiche e sociali. Si narra che il poeta Orazio, durante una visita, abbia scritto una poesia in onore delle sue acque miracolose. Ancora oggi le terme di Saturnia sono considerate una delle più famose destinazioni turistiche della Toscana, e ogni anno accolgono un gran numero di visitatori. Qui, oltre al relax e al benessere, i turisti possono godere delle bellezze naturali, come i giochi d’acqua, le grotte e le passeggiate nella natura incontaminata.Per migliaia di anni, queste terme sono state apprezzate da tutti coloro in cerca di pace e relax. Le acque sulfuree sono ricche di sali minerali, ferro e zolfo, che hanno un effetto curativo sulla pelle.
Le terme di Saturnia sono anche famose per la loro vista mozzafiato, con la cascata di gocce di acqua da un’altezza di 30 metri. La zona è caratterizzata da una natura lussureggiante, colline e montagne verdi. Il panorama è unico e perfetto per chi desidera trascorrere un momento romantico con la persona amata in pieno relax.
Passeggiare lungo i sentieri che circondano le terme, godersi un delizioso picnic, ammirare il tramonto dall’alto della cascata o rilassarsi nelle acque termali di Saturnia è un’esperienza davvero speciale, da provare assolutamente.
Vieni a scoprire le terme di Saturnia per vivere un’esperienza romantica e indimenticabile. Lasciati conquistare dall’atmosfera intima e magica di questo luogo, potrai trascorrere un soggiorno di qualità all’insegna della serenità e del relax.
Se vuoi invece provare i trattamenti di bellezza e farti coccolare puoi prenotare il tuo ingresso al complesso termale Spa visitando il sito delle Terme di Saturnia per prenotare l’ingresso al parco termale.